Il problema dello spam è veramente rilevante. Chi utilizza la posta regolarmente si trova molte decine di e.mail non desiderate ogni giorno nella propria casella.
Come fare ad affrontare il problema? Le soluzioni sono diverse, la maggior parte a pagamento: ad esempio esistono dei provider quali email.it che forniscono degli ottimi sistemi antispam / antivirus che ovviamente si fanno pagare (non tutti i sistemi forniti sono efficaci).
Per un utente che non ha un dominio proprio utilizzare gmail.com può essere una buona soluzione: entrambi questi "fornitori" hanno messo a punto dei sistemi di difesa molto validi.
Una soluzione gratuita interessante per chi utilizza dei client di posta per scaricare (outlook, outlook express, eudora, thunderbird, ecc.) può essere quella di utilizzare le calssiche liste bianche e liste nere abbinate a quei software che si collegano agli elenchi web di e.mail che sono state classificate spam. Un prodotto di questo tipo (che tra l'altro gestisce anche internamente liste bianche e liste nere) che sembra funzionare abbastanza bene (nel emie prove bloccava dall'80 al 90% dello spam) è SpamPal.
Link di riferimento:
SpamPal
Nessun commento:
Posta un commento