L'assistenza tecnica online di Infostrada è utile? Ho avuto un problema sulla linea di casa (infostrada) e per evitare di passare 15 minuti al telefono tra risponditori e passaggi da un operatore all'altro ho deciso di utilizzare il servizio di segnalazione guasti on lne. Prima difficoltà: trovare i riferimenti per il contatto. Con un po' di pazienza visto che era anche tardi per telefonare direttamente al servizio clienti mi sono messo a cercare e finalmente ho trovato la strada (ovviamente da connesso all'area clienti):
Assistenza Infostrada --> Assisitenza Guidata --> "linguetta" Assistenza ...può partire una sorta di intervista / test sul funzionamento del sistema che ti pone una serie di domande sul tipo di problema e ti fa fare alcuni test:
ho la linea isolata... non riesco a effettuare chiamate... muto alzando la cornetta ... dal cellulare prova a chiamare il tuo numero ... tono libero ma il telefono non squilla .... fino, finalmente, alla frase che porta al contatto: "puoi contattare il Servizio Clienti Infostrada chiamando il 155 con il cellulare oppure se preferisci invia una segnalazione tramite la sezione "Vuoi inviare una segnalazione?"
Un po' più in basso nella pagina si trova il "clicca qui" per accedere alla form di contatto
Posso finalmente cliccare per compilare il form!!!
Accedo e compilo fiducioso con tutti i dati necessari per la segnalazione (rif. conto telefonico, indirizzo di casa, ecc.).. unica cosa: è venerdì sera probabilmente interverranno lunedì.
Lunedì sera ancora niente... risegnalo (sempre di sera perchè mi viene in mente solo quando rientro a casa)!..... mercoledì sera ancora niente, risegnalo! giovedì mi ricordo durante il giorno e chiamo il 155... nel giro di qualche ora il problema è risolto!!!
Rispondo alla domanda iniziale "l'assistenza online di Infostrada è utile?".... NO!
E' chiaro che il mio sarà l'unico caso, isolato e sfortunato ;)
Nessun commento:
Posta un commento